Ti ascolto è lo sportello legale e pedagogico rivolto agli alunni dei licei SOB. Il progetto pilota nasce per offrire agli studenti liceali un servizio gratuito, che intende educare e sensibilizzare i giovani alla consapevolezza delle proprie azioni non sempre scevre da conseguenze legali.
La professoressa Veronica Torre, vicaria delle scuole SOB, si avvale della collaborazione del team del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli studi Suor Orsola presieduto dalla Professoressa Lucilla Gat. Lo sportello è aperto il lunedi mattina dalle 10:30 alle 13:00 presso la presidenza dei licei in via Suor Orsola, 10. Il team legale è formato dall’ avv. Simona Ghionzoli esperta
di dipendenze tecnologiche, bullismo e cyberbullismo. L’avv, Paola Grimaldi si occupa di ludopatie.L’avv. Daniela Iossa di abuso di sostanze stupefacenti e l’avv. Claudia Munno di dipendenze da alcol. L’area pedagogica è stata affidata a me, che ho accolto la collaborazione ritenendo questo progetto importante ed essenziale per la formazione dei nostri giovani, in un’ottica dell’informazione e della responsabilità. A tutte auguro un buon lavoro.
Se questo articolo vi è piaciuto condividete! :)) Grazie
- Inclusione dei fragili, il valore della Sciuscella di Anacapri - 4 Luglio 2024
- È tempo di cambiare rotta educativa - 26 Giugno 2024
- I bambini e la tecnologia: è giusto esporli? - 30 Novembre 2023
- Clown Therapy e i Nasi Rossi - 28 Novembre 2023
- Halloween napoletano - 30 Ottobre 2023
- La cura di sé - 26 Ottobre 2023
- Questo Natale ricomincio da me - 24 Dicembre 2022
- Psicologia: un progetto solidale per i disturbi della personalità - 6 Dicembre 2021
- Allergie pediatriche come riconoscerle - 25 Novembre 2021
- Cavalli e famiglie un binomio perfetto - 20 Ottobre 2021